la lanterna

Beata Vergine della Medaglia Miracolosa, storia,novene e preghiere

« Older   Newer »
  Share  
lapecorellasmarrita
view post Posted on 21/5/2015, 15:54




Beata Vergine della Medaglia Miracolosa

27 novembre



yLXyZ2U




A Parigi, al numero civico 140 di Rue Du Bac, c’è un Santuario, nel quale si trova la Cappella della Medaglia miracolosa: non è molto distante dal Louvre ed è comodamente raggiungibile mediante la metropolitana che ha una delle sue fermate proprio a Rue Du Bac.


ZSFKrsV



La Cappella della Medaglia miracolosa attira ogni anno un milione di pellegrini, persone di ogni razza e colore, che vengono qui, nel cuore di Parigi, a cercare una risposta ai loro problemi esistenziali, a chiedere grazie alla Madre che tutto sa e comprende e con cui ci si può sfogare come soltanto con una madre è possibile fare, nel più assoluto silenzio, in un clima di grande fervore e raccoglimento.


athGRRc




È il mistero di Rue du Bac, un mistero che nasce 174 anni fa, dalle apparizioni della S. Vergine a una giovane novizia delle Figlie della Carità di S. Vincenzo de’Paoli, Caterina Labouré, a cui la Madonna affidò la realizzazione di una medaglia cosiddetta “miracolosa” che, da quasi due secoli ormai, ha conquistato con le sue innumerevoli grazie e prodigi il mondo intero.

sxcY59s




La stessa Caterina Labouré, così racconta la storia delle apparizioni: “Venuta la festa di San Vincenzo (19 luglio 1830) la buona Madre Marta (direttrice delle novizie) ci fece alla vigilia un'istruzione sulla devozione dovuta ai Santi e specialmente sulla devozione alla Madonna. Questo mi accese un gran desiderio di vedere la Santissima Vergine, che andai a letto col pensiero di vedere in quella stessa notte la mia buona Madre Celeste: era tanto tempo che desideravo vederla. Essendoci stato distribuito un pezzettino di tela di una cotta di San Vincenzo, ne tagliai una metà e l'inghiottii. Cosi mi addormentai col pensiero che San Vincenzo mi avrebbe ottenuto la grazia di vedere la Madonna.


izISHAp




Alle undici e mezzo mi sento chiamare per nome: “Suor Labouré! Suor Labouré”. Svegliatami, guardo dalla parte donde veniva la voce, che era dal lato del passaggio del letto, tiro la cortina e vedo un Fanciullo vestito di bianco, dai quattro ai cinque anni, il quale mi dice: “Vieni in cappella; la Madonna ti aspetta”.

Il Fanciullo mi condusse nel presbiterio, dove io mi posi in ginocchio, mentre il Fanciullino rimase tutto il tempo in piedi. Parendomi il tempo troppo lungo, ogni tanto guardavo per timore che le suore vegliatrici passassero dalla tribuna. Finalmente giunse il sospirato momento. Il Fanciullino mi avverti, dicendomi: “Ecco la Madonna, eccola!”. Sentii un rumore come il fruscio di vesti di seta venire dalla parte della tribuna, presso il quadro di San Giuseppe, e vidi la Santissima Vergine che venne a posarsi sui gradini dell'altare dal lato del Vangelo.



anJYvQF




Dire ciò che provai in quel momento e ciò che succedeva in me, mi sarebbe impossibile… Io, guardando la Santissima Vergine, spiccai allora un salto verso di Lei, ed inginocchiandomi sui gradini dell'altare, appoggiai le mani sulle ginocchia di Maria...Fu quello il momento più dolce della mia vita… “Figlia mia - mi disse la Madonna - Dio vuole affidarti una missione. Avrai molto da soffrire, ma soffrirai volentieri, pensando che si tratta della gloria di Dio. Avrai la grazia; dì tutto quanto in te succede, con semplicità e confidenza. Vedrai certe cose, sarai ispirata nelle vostre orazioni, rendine conto a chi é incaricato dell'anima tua...”.


Quanto tempo restassi con la Madonna, non saprei dire: tutto quello che so è che, dopo di avermi lungamente parlato, se ne andò scomparendo come ombra che svanisce, dirigendosi verso la tribuna, per quella parte da cui era venuta. Tornata a letto, sentii suonare le due e non ripresi più il sonno”.




Il 27 Novembre dello stesso anno, alle 17,30, Caterina ha una nuova visione durante la meditazione in cappella: vede come due quadri animati che le passano davanti in dissolvenza incrociata. Nel primo, la Santa Vergine è in piedi su una semisfera (il globo terrestre) e tiene tra le mani un piccolo globo dorato. I piedi di Maria schiacciano un serpente. Nel secondo, dalle sue mani aperte escono raggi di uno splendore abbagliante. Nello stesso tempo Caterina ode una voce, che dice: “Questi raggi sono il simbolo delle grazie che Maria ottiene per gli uomini”.
Poi un ovale si forma attorno all’apparizione e Caterina vede scriversi in un semicerchio questa invocazione, prima sconosciuta, in lettere d’oro: “O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te”.



nk18WgL




Subito dopo l’ovale della medaglia si gira e Caterina ne vede il rovescio: in alto una croce sormonta la M di Maria, in basso due cuori, l’uno incoronato di spine, l’altro trapassato da una spada. Caterina ode allora queste parole:”Fai coniare una medaglia, secondo questo modello. Coloro che la porteranno con fede riceveranno grandi grazie”.

Caterina riferisce al suo confessore, il Padre Aladel, la richiesta fatta dalla Madonna circa la medaglia, ma il sacerdote reagisce negativamente ed intima alla novizia di non pensare più a queste cose.



kgSnn9h




Qualche mese più tardi, pronunciati i voti, Caterina Labouré viene inviata al ricovero di Enghien per curare gli anziani. La giovane suora si mette al lavoro,. ma una voce interiore l’assilla continuamente: “Si deve far coniare la medaglia”.
Caterina ne riparla al suo confessore. Intanto nel febbraio del 1832 scoppia a Parigi una terribile epidemia di colera, che provocherà più di 20.000 morti.



Oe2Ve4j




In giugno le Figlie della Carità cominciano a distribuire le prime 2.000 medaglie, fatte coniare da Padre Aladel. Le guarigioni si moltiplicano, come le protezioni prodigiose e le conversioni spirituali. Il popolo di Parigi comincia a chiamare la medaglia “miracolosa”.
Nell’autunno 1834 c’erano già più di 500.000 medaglie. Un anno dopo soltanto ne circolavano più di un milione. Nel 1839 la medaglia veniva diffusa in più di dieci milioni di esemplari, e alla morte di suor Caterina, nel 1876, si contavano più di un miliardo di medaglie!

Cit:: Tratto da Maria Di Lorenzo www.santiebeati.it/dettaglio/92082




7EQhtul



Madonna della Medaglia Miracolosa (Francia)(VIDEO)





Attenzione: Ovviamente non siamo responsabili di altri video correlati ,siti in YouTube,non attinenti con il video



7EQhtul




NOVENA DELLLA MEDAGLIA MIRACOLOSA




Ipe9kdR




( Dal 18 al 26 novembre ed in ogni urgente necessità o tutte le volte che si desidera esprimere la propria devozione alla vergine immacolata)

(Novena per la recita privata)




Primo giorno:
PRIMA APPARIZIONE DELLA MADONNA




La notte tra il 18 e il 19 luglio 1830, la Madonna apparve per la prima volta a santa Caterina Labouré. Guidata dall'Angelo custode fino alla cappella del suo convento, sentì come un fruscio di vesti di seta provenire dalla parte della tribuna, e vide la Santissima Vergine che si posava sui gradini dell'altare dal lato del Vangelo. «Ecco la Beatissima Vergine!», le disse l'Angelo. Allora, la suora fece un salto verso la Madonna e, inginocchiandosi, appoggiò le sue mani sulle ginocchia di Maria. Fu quello il momento più dolce della sua vita.


xkkYvGr




RGVSr1A Beatissima Vergine, mia Madre, guardate misericordiosamente la mia anima, ottenetemi uno spirito di preghiera che mi faccia sempre ricorrere a Voi. Ottenetemi le grazie che vi domando e soprattutto ispiratemi a chiedervi quelle grazie che più volete donarmi.

Padre nostro, Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen



Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.



Gloria al Padre,
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli. Amen.



O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.




CUyUCRG




Secondo giorno:
Protezione di Maria nei tempi di sventura




«I tempi sono malvagi. Sciagure si abbatteranno sulla Francia, il trono verrà rovesciato, il mondo intero verrà sconvolto da sventure di ogni genere (nel dir questo, la Beatissima Vergine aveva una espressione molto addolorata). Ma venite ai piedi di questo altare; qui verranno diffuse grazie su tutti coloro, grandi e piccoli, che le chiederanno con fiducia e fervore. Verrà il momento in cui il pericolo sarà talmente grave, da far credere che tutto sia perduto. Ma proprio allora io sarò con voi!»


QfAVT3A




RGVSr1A Beatissima Vergine, mia Madre, nelle attuali desolazioni del mondo e della Chiesa, ottenetemi le grazie che vi domando e soprattutto ispiratemi a chiedervi quelle grazie che più volete donarmi.


Padre nostro, Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen



Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.



Gloria al Padre,
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli. Amen.




O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.



CUyUCRG




Terzo giorno:
«La Croce verrà disprezzata...»





«Figlia mia, la Croce verrà disprezzata, la getteranno per terra, e allora scorrerà il sangue per le strade. Verrà nuovamente aperta la ferita nel costato di Nostro Signore. Ci saranno morti, il clero di Parigi avrà vittime, monsignore l'arcivescovo morirà (a questo punto la Beatissima Vergine quasi non riusciva più a parlare, il sua volto manifestava dolore). Tutto il mondo sarà nella tristezza. Ma abbiate fiducia!».


iW6INQw




RGVSr1A Beatissima Vergine, mia Madre, ottenetemi la grazia di vivere in unione con Voi, col vostro divin Figlio e con la chiesa, in quest'epoca cruciale della storia in cui l'intera umanità si sta schierando per Cristo o contro di Lui, in questo momento tragico come quello della Passione. Ottenetemi le grazie che vi domando e soprattutto ispiratemi a chiedervi quelle grazie che più volete donarmi.


Padre nostro, Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen



Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.



Gloria al Padre,
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli. Amen.




O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.



CUyUCRG




Quarto giorno:
Maria schiaccia la testa del Serpente




Il 27 novembre 1830, verso le ore 18, santa Caterina pregava nella cappella, quando le apparve la Beatissima Vergine per la seconda volta. Ella aveva gli occhi rivolti al cielo e il volto splendente. Dal capo le scendeva un velo bianco fino ai piedi. Il viso era abbastanza scoperto. I piedi poggiavano sopra un mezzo globo. Col suo tallone, Ella schiacciava la testa del Serpente.


HcxtW4h




RGVSr1A Beatissima Vergine, mia Madre, siate la mia protezione dagli attacchi del nemico infernale, ottenetemi le grazie che vi domando e soprattutto ispiratemi a chiedervi quelle che più volete donarmi.


Padre nostro, Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen


Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.


Gloria al Padre,
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli. Amen.




O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.




CUyUCRG




Quinto giorno:

La Madonna col globo




La Santissima Vergine apparve tenendo nelle mani un globo, che rappresentava tutto il mondo e ogni singola persona, che Ella offre a Dio implorandogli misericordia. Le sue dita si ricoprirono di anelli, ornati di pietre preziose, le une più belle delle altre, le quali gettavano verso il basso raggi luminosi di varia intensità, che simboleggiavano le grazie diffuse dalla Madonna su coloro che le chiedono.


Yv9tvX1




RGVSr1ABeatissima Vergine, mia Madre, ottenetemi le grazie che vi domando e soprattutto ispiratemi a chiedervi quelle che più volete donarmi.


Padre nostro, Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen


Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.


Gloria al Padre,
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli. Amen.



O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.




CUyUCRG




Sesto giorno:
l'invocazione della Medaglia






Durante la sesta apparizione, la Beatissima Vergine fece comprendere a santa Caterina «quanto è dolce pregare la Santissima Vergine e quanto Ella è generosa con le persone che La pregano; quante grazie Ella accorda alle persone che gliele chiedono e quale gioia Ella prova nel concederle». Poi si formò attorno alla Madonna come una cornice ovale, sovrastata da una scritta in caratteri dorati che diceva: «O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi».


j4caBQV




RGVSr1A Beatissima Vergine, mia Madre, ottenetemi le grazie che vi domando e soprattutto ispiratemi a chiedervi quelle che più volete donarmi.


Padre nostro, Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen


Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.


Gloria al Padre,
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli. Amen.



O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.




CUyUCRG




Settimo giorno:
manifestazione della Medaglia




Allora udii una voce che diceva: «Fai coniare una medaglia su questo modello. Tutti coloro che la porteranno riceveranno grandi grazie, specialmente tenendola al collo; le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia».



cMzSN6E




RGVSr1A Beatissima Vergine, mia Madre, ottenetemi le grazie che vi domando e soprattutto ispiratemi a chiedervi quelle che più volete donarmi.


Padre nostro, Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen


Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.


Gloria al Padre,
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli. Amen.



O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.




CUyUCRG




Ottavo giorno:
i Sacri Cuori di Gesù e di Maria




Improvvisamente parve che l'immagine si voltasse ed apparve il rovescio della Medaglia. Vi era la lettera «M», iniziale del nome di Maria, sormontata da una Croce senza crocifisso, con sotto raffigurati il Sacro Cuore di Gesù, fiammeggiante e incoronato di spine, e quello di Maria, trapassato da una spada. L'insieme era circondato da una corona di dodici stelle, che ricordavano il passo dell'Apocalisse: «Una Donna vestita di sole, con la luna sotto i piedi e una corona di dodici stelle sul capo».


FCnQn5y




RGVSr1A Cuore Immacolato di Maria, rendete il mio cuore simile al vostro; ottenetemi le grazie che vi domando e soprattutto ispiratemi a chiedervi quelle che più volete donarmi.


Padre nostro, Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen


Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.


Gloria al Padre,
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli. Amen.



O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.




CUyUCRG




Nono giorno:
Maria Regina del mondo




Santa Caterina, confermando le profezie di san Luigi Maria Grignion de Montfort, affermò che la Beatissima Vergine verrà proclamata Regina del mondo: «Oh, come sarà bello sentirsi dire: "Maria è la Regina del mondo e di ognuno in particolare"! Sarà un tempo di pace, di gioia e di felicità che durerà a lungo; Ella verrà portata in trionfo da tutto il mondo!»


c4waj2K




RGVSr1A Cuore Immacolato di Maria, rendete il mio cuore simile al vostro; ottenetemi le grazie che vi domando e soprattutto ispiratemi a chiedervi quelle che più volete donarmi.


Padre nostro, Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen


Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.


Gloria al Padre,
e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio,
ora e sempre,
nei secoli dei secoli. Amen.



O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.



RGVSr1ABeatissima Vergine Maria, mia Madre, chiedete in mio nome al vostro divin Figlio tutto ciò di cui la mia anima ha bisogno, per instaurare sulla terra il vostro Regno. Quello che io vi domando soprattutto è il vostro trionfo in me e in tutte le anime, e l'instaurazione del vostro Regno nel mondo. Così sia.


CUyUCRG




MECubiG



Cit: Luci sull’Est, Via Savoia, 80- 00198 Roma-
www.lucisullest.it diffonde gratuitamente questa novena e la Medaglia Miracolosa, grazie ai donatori dell’Associazione “Luci sull’Est”. Per ottenerne varie copie contribuendone alla diffusione, si può telefonare o scrivere all’indirizzo riportato.



CUyUCRG




ALTRO SCHEMA




jojn4MC




Novena a Maria




RGVSr1A Vergine Immacolata, che mossa a pietà delle nostre miserie ti sei manifestata al mondo con il segno della Medaglia miracolosa, per mostrarci ancora una volta il tuo amore e la tua misericordia, abbi pietà delle nostre afflizioni, consola le nostre pene e concedici la grazia che ardentemente ti chiediamo.

Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.



O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.




RGVSr1A Vergine Immacolata, che attraverso la Medaglia miracolosa ci hai dato un segno della tua celeste missione di Madre, Mediatrice e Regina, difendici sempre dal peccato, conservaci nella grazia di Dio, converti i peccatori, donaci la salute del corpo e non negarci quell'aiuto di cui abbiamo tanto bisogno.

Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.



O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.




RGVSr1A Vergine Immacolata, che hai assicurato la tua speciale assistenza a chi porta con fede la Medaglia miracolosa, intercedi per noi che a Te ricorriamo, e per quanti a Te non ricorrono, in modo speciale per i nemici della santa Chiesa, per i seminatori di errori, per tutti gli infermi e per quelli che ti sono raccomandati.

Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.


O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.




Preghiera finale:


Ricordati, o Vergine Maria, che non si è mai udito al mondo che qualcuno sia ricorso alla Tua clemenza, abbia implorato il Tuo aiuto, chiesto la Tua protezione e sia stato da Te abbandonato.
Animato anche io da tale confidenza, a Te ricorro, Vergine delle Vergini, e con le lacrime, benchè peccatore, mi prostro ai Tuoi piedi domandare pietà.
Ti prego, o Madre di Gesù, di accogliere benigna la mia supplica e di esaudirmi.



Salve Regina, Madre di misericordia,
vita, dolcezza e speranza nostra, salve.
A te ricorriamo esuli figli di Eva,
a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime.
Orsù dunque, avvocata nostra,
rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi.
E mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
il frutto benedetto del tuo seno.
O clemente, o pia,
o dolce Vergine Maria.
Amen



CUyUCRG




Novena Perpetua




IvkXXFG




RGVSr1A Vergine Immacolata, - Madre di Dio e Madre nostra, - con la più viva fiducia nella tua potente intercessione, - tante volte manifestata per mezzo della tua Medaglia, - umilmente ti supplichiamo di volerci ottenere le grazie - che con questa Novena ti chiediamo.

(Breve pausa per formulare in silenzio le proprie richieste),



RGVSr1A Madonna della Medaglia Miracolosa, che sei apparsa a S. Caterina Labouré, nell'atteggiamento di Mediatrice del mondo intero e di ogni anima in particolare, noi mettiamo nelle tue mani. e affidiamo al tuo cuore le nostre suppliche. Degnati di presentarle al tuo Divin Figlio ed esaudirle, se esse sono conformi alla Divina Volontà e utili alle anime nostre. E, dopo aver innalzato verso Dio le tue mani supplichevoli, abbassale su di noi e avvolgici coi raggi delle tue grazie, illuminando le nostre menti, purificando i nostri cuori, affinché da te guidati, raggiungiamo un giorno la beata eternità. Amen.


Preghiera finale:



Ricordati, o piissima Vergine Maria, che non si è mai sentito dire che alcuno abbia fatto ricorso al tuo patrocinio, implorato il tuo aiuto, chiesto la tua protezione e sia stato abbandonato. Animato da questa fiducia, anch'io ricorro a te o Madre, Vergine delle Vergini, a te vengo e, pentito, mi prostro davanti a te. Non respingere, o Madre dei Verbo, la mia supplica, ma ascolta benigna ed esaudiscimi. Amen.




u8w2Clr




LA MEDAGLIA




La santa Medaglia sarà il segno della tua presenza presso di noi, sarà il nostro libro su cui impareremo a conoscere, seguendo il tuo consiglio, quanto ci hai amato e ciò che noi dobbiamo fare(…) (dalla suppica della medaglia)


pQueatF




LA MEDAGLIA MIRACOLOSA NON E’ UNA MEDAGLIA COME LE ALTRE





Attenzione: Ovviamente non siamo responsabili di altri video correlati ,siti in YouTube,non attinenti con il video




Mentre le altre medaglie sono l’espressione dell’amore dei cristiani per Maria, LA MEDAGLIA MIRACOLOSA E’ L’ESPRESSIONE DELL’AMORE DI MARIA PER NOI, non è quindi opera di qualche artista, né di un dotto teologo o di un santo, né ricorda un qualche santuario, MA E’ STATA VOLUTA DALLA STESSA MAMMA CELESTE. Essendo il vero dono di Maria, farne un oggetto di superstizione o un portafortuna come tanti altri, NON AVREBBE ALCUN SENSO E SAREBBE COSA INDEGNA DI UN CRISTIANO CHE VOGLIA AMARE LA MADONNA.


LA MEDAGLIA LUMINOSA




cbySPoM




PAROLE E IMMAGINI IMPRESSE SUL DIRITTO DELLA Medaglia esprimono un messaggio con tre aspetti strettamente legati.



1) O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE.
Viene qui rivelata esplicitamente l’identità di Maria: la Vergine Maria è Immacolata fin dal concepimento. Da questo privilegio, che le deriva dai meriti della Passione di suo Figlio Gesù Cristo, scaturisce tutta la sua potenza d’intercessione, CHE ELLA ESERCITA PER COLORO CHE LA PREGANO. ED E’ PER QUESTO CHE LA VERGINE INVITA TUTTI GLI UOMINI A RICORRERE A LEI NELLE DIFFICOLTA’ DELLA VITA.



9z0XkPg




2) I SUOI PIEDI SONO POSATI SULLA META’ DEL GLOBO E SCHIACCIANO LA TESTA AL SERPENTE.
La semisfera è il globo terrestre, il mondo. Il serpente, come presso gli Ebrei e i Cristiani, simboleggia satana e le forze del male.


9Pq3IJS




LA VERGINE MARIA STESSA E’ IMPEGNATA NELLA BATTAGLIA SPIRITUALE, nella lotta contro il male, di cui il nostro mondo è il campo di battaglia. MARIA CI CHIAMA AD ENTRARE NELLA LOGICA DI DIO, CHE NON E’ LA LOGICA DI QUESTO MONDO. E’ questa la grazia autentica, QUELLA DELLA CONVERSIONE, CHE IL CRISTIANO DEVE CHIEDERE A MARIA PER TRASMETTERLA AL MONDO.


3) LE SUE MANI SONO APERTE E LE SUE DITA SONO ORNATE DI ANELLI RICOPERTI DI PIETRE PREZIOSE, DALLE QUALI ESCONO RAGGI CHE CADONO SULLA TERRA, ALLARGANDOSI VERSO IL BASSO.


mD8I4P7




Lo splendore di questi raggi, così come la bellezza e la luce dell’apparizione descritte da Caterina, RICHIAMANO, GIUSTIFICANO E NUTRONO LA NOSTRA FIDUCIA NELLA FEDELTA’ DI MARIA (gli anelli) NEI CONFRONTI DEL SUO CREATORE E VERSO I SUOI FIGLI, nell’efficacia del suo intervento ( i raggi di grazia, che cadono sulla terra) E NELLA VITTORIA FINALE ( la luce), poiché lei stessa, prima discepola, è la primizia dei salvati.

LA MEDAGLIA DOLOROSA




SR7Nt3Q




Sul suo rovescio, la Medaglia porta una lettera e delle immagini che ci introducono nel segreto di Maria.


1) LA LETTERA “M” E’ SORMONTATA DA UNA CROCE


s5M1xRT




LA “M” E’ L’INIZIALE DI MARIA,


LA CROCE E’ QUELLA DI CRISTO




nYCGlZg




CHE HA COME BASE TRASVERSALE LA LETTERA “I” (INIZIALE DI IESUS, GESU’).


2OiF7Ke




I tre segni intrecciati mostrano il rapporto indissolubile che lega Cristo alla sua santissima Madre. Maria è associata alla missione di Salvezza dell’umanità da parte del Figlio suo Gesù e partecipa, attraverso la sua compassione (patire insieme), all’atto stesso del sacrificio redentivo di Cristo.


2) DUE CUORI: UNO CIRCONDATO DA UNA CORONA DI SPINE, L’ALTRO TRAPASSATO DA UNA SPADA.


25i4wgr




IL CUORE CORONATO DI SPINE E’ IL CUORE DI GESU’, ricorda l’episodio crudele della Passione di Cristo, prima della morte, raccontata nei Vangeli. IL CUORE SIMBOLEGGIA LA SUA PASSIONE D’AMORE PER GLI UOMINI

IL CUORE TRAFITTO DA UNA SPADA E’ IL CUORE DI MARIA, SUA MADRE. Si riferisce alla profezia di Simeone, raccontata nei Vangeli, il giorno della presentazione di Gesù al tempio di Gerusalemme da parte di Maria e di Giuseppe. Simboleggia l’amore di Cristo che è in Maria e richiama il suo amore per noi,PER LA NOSTRA SALVEZZA E L’ACCETTAZIONE DEL SACRIFICIO DEL FIGLIO SUO.


L’ACCOSTAMENTO DEI DUE CUORI ESPRIME CHE LA VITA DI MARIA E’ VITA D’INTIMA UNIONE CON GESU’



3) LE DODICI STELLE CORRISPONDONO AI DODICI APOSTOLI E RAPPRESENTANO LA CHIESA.



PeF8Iod




Essere Chiesa significa amare Cristo, partecipare alla sua passione per la salvezza del mondo. Ogni battezzato è invitato ad associarsi alla missione del Cristo, unendo il suo cuore ai Cuori di Gesù e di Maria.

LA MEDAGLIA E’ UN RICHIAMO ALLA COSCIENZA DI CIASCUNO, PERCHE’ SCELGANO COME CRISTO E MARIA, LA VIA DELL’AMORE FINO AL TOTALE DONO DI SE’.


LA MEDAGLIA MIRACOLOSA, ALLORA, E’ UN LIBRO NEL QUALE POSSIAMO LEGGERE CIO’ CHE MARIA E’ IN SE STESSA E CIO’ CHE E’ PER NOI: MADRE DI DIO E MADRE NOSTRA, IMMACOLTA, MEDIATRICE, CORREDNTRICE E REGINA E GRAZIE A QUESTO “LIBRO” POSSIAMO CAPIRE CHE COSA DOVREMMO ESSERE NOI PER LEI: FIGLI AFFEZIONATI.

MEDITIAMO SU QUESTA GRANDE VERITA’.



aRxLdSW




Cit: adattato e raccomandato per il bene delle anime “La Medaglia Miracolosa” Editrice Shalom cod 8332


7EQhtul




ALCUNI SANTI, APOSTOLI DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA




tK7NbXf



A3t2rzg




Supplica alla Vergine della Medaglia Miracolosa




Vd5oAJ3



Da recitarsi alle 17.OO del 27 Novembre, festa della Medaglia, in ogni 27 del mese, ed in ogni urgente necessità.




RGVSr1A Vergine Immacolata, noi sappiamo che sempre ed ovunque sei disposta ad esaudire le preghiere dei tuoi figli esuli in questa valle di pianto, ma sappiamo pure che vi sono giorni ed ore in cui ti compiaci di spargere più abbondantemente i tesori delle tue grazie. Ebbene, o Maria, eccoci qui prostrati davanti a te, proprio in quello stesso giorno ed ora benedetta, da te prescelta per la manifestazione della tua Medaglia. Noi veniamo a te, ripieni di immensa gratitudine ed illimitata fiducia, in quest'ora a te sì cara, per ringraziarti del gran dono che ci hai fatto dandoci la tua immagine, affinché fosse per noi attestato d'affetto e pegno di protezione.

Noi dunque ti promettiamo che, secondo il tuo desiderio, la santa Medaglia sarà il segno della tua presenza presso di noi, sarà il nostro libro su cui impareremo a conoscere, seguendo il tuo consiglio, quanto ci hai amato e ciò che noi dobbiamo fare, perché non siano inutili tanti sacrifici tuoi e del tuo divin Figlio. Sì, il tuo Cuore trafitto, rappresentato sulla Medaglia, poggerà sempre sul nostro e lo farà palpitare all'unisono col tuo. Lo accenderà d'amore per Gesù e lo fortificherà per portar ogni giorno la propria croce dietro a Lui. Questa è l'ora tua, o Maria, l'ora della tua bontà inesauribile, della tua misericordia trionfante, l'ora in cui facesti sgorgare per mezzo della tua Medaglia, quel torrente di grazie e di prodigi che inondò la terra.

Fai, o Madre, che quest'ora, che ti ricorda la dolce commozione del tuo Cuore, la quale ti spinse a venirci a visitare e a portarci il rimedio di tanti mali, fai che quest'ora sia anche l'ora nostra: l'ora della nostra sincera conversione, e l'ora del pieno esaudimento dei nostri voti. Tu che hai promesso proprio in quest'ora fortunata, che grandi sarebbero state le grazie per chi le avesse domandate con fiducia: volgi benigna i tuoi sguardi alle nostre suppliche. Noi confessiamo di non meritare le tue grazie, ma a chi ricorreremo, o Maria, se non a te, che sei la Madre nostra, nelle cui mani Dio ha posto tutte le sue grazie? Abbi dunque pietà di noi.

Te lo domandiamo per la tua Immacolata Concezione e per l'amore che ti spinse a darci la tua preziosa Medaglia. O Consolatrice degli afflitti, che già ti inteneristi sulle nostre miserie, guarda ai mali da cui siamo oppressi. Fai che la tua Medaglia sparga su di noi e su tutti i nostri cari i tuoi raggi benefici: guarisca i nostri ammalati, dia la pace alle nostre famiglie, ci scampi da ogni pericolo.

Porti la tua Medaglia conforto a chi soffre, consolazione a chi piange, luce e forza a tutti. - Ma specialmente permetti, o Maria, che in quest'ora solenne ti domandiamo la conversione dei peccatori, particolarmente di quelli, che sono a noi più cari. Ricordati che anch'essi sono tuoi figli, che per essi hai sofferto, pregato e pianto. Salvali, o Rifugio dei peccatori, affinché dopo di averti tutti amata, invocata e servita sulla terra, possiamo venirti a ringraziare e lodare eternamente in Cielo. Cosi sia.

Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A Te ricorriamo, noi esuli figli di Eva; a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi Tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del Tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.



O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.(tre volte)




A3t2rzg




CORONCINA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA




fXpjF0b




RGVSr1A Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, mossa a pietà dalle nostre miserie, scendesti dal cielo per mostrarci quanta cura prendi alle nostre pene e quanto ti adoperi per allontanare da noi i castighi di Dio e ottenerci le sue grazie, soccorrici in questa presente nostra necessità e concedici le grazie che ti domandiamo.

Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.


O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.(tre volte)




RGVSr1A Vergine Immacolata, che ci hai fatto dono della tua Medaglia, quale rimedio a tanti mali spirituali e corporali che ci affliggono, come difesa delle anime, medicina dei corpi e conforto di tutti i miseri, ecco che noi la stringiamo riconoscenti sul nostro cuore e ti domandiamo per essa di esaudire la nostra preghiera.

Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.


O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.(tre volte)




RGVSr1A Vergine Immacolata, che hai promesso grandi grazie ai devoti della tua Medaglia, se ti avessero invocato con la giaculatoria da Te insegnata, noi, pieni di fiducia nella Tua parola, ricorriamo a Te e Ti domandiamo, per la Tua Immacolata Concezione, la grazia di cui abbiamo bisogno.

Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte,amen.


O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi.(tre volte)




A3t2rzg



Tags:
B 2-DEVOZIONI A MARIA SANTISSIMA
 
Top
0 replies since 21/5/2015, 15:54   2,098 views
  Share